Brillantezza azzurra in campo
Lorenzo Musetti ha fatto incetta di successi, dominando Gael Monfils in tre set al Roland Garros con un punteggio di 7-5, 6-1, 6-4. Il tennista italiano ha fatto sfoggio di grande solidità in campo, dimostrando la sua determinazione durante l’intera partita. La giornata, segnata dal maltempo, ha visto anche l’esibizione di Matteo Arnaldi ed Elisabetta Cocciaretto sul campo, mentre ha significato l’uscita di scena per Luciano Darderi, Fabio Fognini e Lorenzo Sonego, che hanno combattuto ma alla fine non hanno avuto fortuna.
I pesi massimi proseguono
Novak Djokovic, Alexander Zverev e Daniil Medvedev hanno raggiunto il terzo turno senza intoppi. Il serbo Djokovic ha sconfitto Roberto Carballes in tre set, dimostrando la sua superiorità in campo. Il tedesco Zverev ha avuto la meglio su David Goffin senza troppi problemi, mentre il russo Medvedev ha dovuto affrontare un Kecmanovic infortunato per avanzare. In campo italiano, Arnaldi è stato il primo azzurro a qualificarsi per il terzo turno, superando il francese Muller con determinazione.
Cocciaretto accede al terzo turno
Nel tabellone femminile, spicca il percorso di Elisabetta Cocciaretto, che ha sconfitto Cristina Bucsa in due set, guadagnando così un posto nel terzo turno. La giovane italiana, attualmente al 51º posto nel ranking WTA, si troverà a sfidare la russa Liudmila Samsonova per continuare il suo brillante cammino nel Roland Garros.