Un elenco di preconvocati azzurri per Euro 2024

La selezione azzurra

Il 6 giugno, il ct Spalletti dovrebbe annunciare i 26 giocatori che porterà in Germania per Euro 2024. A tre settimane dall’inizio del torneo, i preconvocati azzurri sono stati svelati, con nomi che emergono dai vari club di Serie A. Il blocco Inter domina la lista con sei calciatori convocati, seguiti da rappresentanti di Roma, Napoli, Juve e Torino. Sorprende l’assenza di giocatori del Milan, evento raro dai tempi del 1938 insieme alla mancanza di calciatori della seconda classificata in Serie A.

I rischi di non partecipare a Euro 2024

Analizzando i 30 preconvocati, emerge chi potrebbe restare fuori dall’elenco finale di Spalletti per Euro 2024. Tra i portieri, Provedel sembra il più a rischio di essere escluso. Per i difensori, tutti sembrano avere possibilità di aggregarsi alla Nazionale, mentre due centrocampisti potrebbero essere tagliati fuori, come anche in attacco, dove tre giocatori rischiano di non far parte della spedizione azzurra. La competizione per un posto nella squadra si fa serrata, con unico mancino Orsolini che potrebbe approfittare del forfait di Zaniolo.

L’elenco dei preconvocati azzurri

Il ct Spalletti ha stilato l’elenco dei preconvocati per Euro 2024, con portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti provenienti dai principali club italiani. Tra i convocati spiccano nomi come Donnarumma, Jorginho, Chiesa e altri, tutti pronti a difendere i colori dell’Italia in campo internazionale. L’attesa cresce per scoprire chi avrà la possibilità di vivere il sogno azzurro e chi dovrà rimanere a guardare, sperando in futuri richiami nella squadra nazionale.

Published by
Redazione