Risposta alle Perquisizioni: Le Parole di Giovanni Malagò
Il presidente del Coni e della Fondazione Milano-Cortina, Giovanni Malagò, ha rilasciato dichiarazioni in merito alle perquisizioni avvenute ieri, affermando che il Comitato Olimpico Internazionale e la Fondazione sono strettamente collegati. Malagò ha sottolineato che la Fondazione rappresenta ciò che il CIO intende e deve realizzare per garantire il successo delle Olimpiadi nel nostro paese.
Indagini in Corso: Nessun Altro Commento Necessario
Malagò ha poi affrontato l’argomento delle perquisizioni, affermando che si tratta di indagini che coinvolgono una persona che non fa più parte dell’organizzazione, su richiesta esplicita dei soci fondatori, degli enti locali e con il supporto dei due attuali governi, quello di Draghi e Meloni. Malagò ha concluso sottolineando che non ci sono ulteriori commenti da aggiungere in merito a tali indagini.
Collaborazione e Trasparenza: Valori Fondamentali
Le parole di Giovanni Malagò riflettono l’importanza della trasparenza e della collaborazione nell’organizzazione di eventi sportivi di grande portata come le Olimpiadi. La stretta connessione tra il Comitato Olimpico Internazionale, il Coni e la Fondazione Milano-Cortina evidenzia l’impegno condiviso nel garantire lo svolgimento di un evento di successo nel nostro paese, rispettando i valori olimpici di integrità e lealtà.