Un evento imperdibile: Milan Games Week & Cartoomics riuniti in una unica manifestazione

Un concentrato di eccellenza in arrivo a MGWCMX
Da Shinji Mikami, il talentuoso autore di Resident Evil, a Neil Newbon, l’attore inglese che ha dato vita al carismatico Astarion in Baldur’s Gate 3, fino a Jason Aaron, lo sceneggiatore celebre soprattutto per le sue opere Marvel Comics, il cast di ospiti già confermati per Milan Games Week & Cartoomics è di altissimo livello. Riuniti dal 2020 in un’unica manifestazione, MGWCMX è l’evento imperdibile per gli appassionati di videogiochi, eSport, gaming da tavolo, fumetti, manga e animazione. In programma dal 22 al 24 novembre presso i 4 padiglioni della Fiera Milano a Rho, con ben 78.000 mq dedicati all’intrattenimento, l’attesa è alle stelle. I biglietti sono già disponibili da oggi e l’organizzazione, a cura di Fandango Club Creators, promette una rivoluzionaria esperienza a tema.

Un viaggio attraverso distretti a tema
La mappa di MGWCMX si pone come una vera e propria avventura attraverso distretti tematici affascinanti. Dall’area Studios che accoglierà il meglio dell’intrattenimento tra le principali community di costuming e impersonation, all’Electric Town, spazio dedicato alla cultura orientale con anteprime manga, anime, videogiochi, cibo e gadget, fino alla Gaming Zone, con centinaia di console in free play. Gli appassionati potranno inoltre godere di spazi dedicati a spettacoli, talk e panel, suddivisi in 6 palchi differenti. Inoltre, la 2ª edizione del Fantasticon Film Fest, focalizzata sul cinema di genere, serie fantasy e animazione, promette sorprese e emozioni per i cinefili.

Arte e creative collaboration al centro dell’evento
Grazie alla collaborazione con Business International, la knowledge unit Fiera Milano organizzerà contenuti speciali dedicati al pubblico b2b. Il visual ufficiale dell’evento, frutto della collaborazione di due talentuose artiste immerse nel processo creativo, è stato affidato a Simone Di Meo, rinomato illustratore e copertinista torinese. Attraverso la loro unione creativa, le artiste riescono a dare vita a nuovi mondi e universi, tratti da ogni forma di espressione. La forza e l’unicità dell’intelletto umano emergono attraverso la capacità di trasformare e rielaborare ciò che amiamo in qualcosa di completamente nuovo, sottolineando la potenza dell’arte e della creatività nell’era digitale in cui ci troviamo immersi.

Published by
Redazione