Lotta per la Champions
La corsa per un posto in Champions League è ancora aperta con la Roma che sogna il sesto posto in classifica. I giallorossi devono sperare che l’Atalanta non si piazzi tra le prime quattro, ma tutto dipende dai risultati delle prossime partite. De Rossi e compagni non possono permettersi errori e devono tifare contro la Dea.
Europa e Conference League
Atalanta, Napoli e Torino si giocano le sorti europee in questa ultima giornata di Serie A. La Dea ha già garantito la sua presenza in Champions League, ma il piazzamento finale influenzerà le ambizioni di Napoli e Torino. I granata sperano di qualificarsi per la Conference League, ma servono combinazioni favorevoli. Napoli, invece, deve sperare in una serie di risultati positivi per conquistare la qualificazione.
Battaglia per la salvezza
Con Salernitana e Sassuolo già retrocesse, la lotta per evitare l’ultimo posto in Serie A coinvolge Frosinone, Udinese ed Empoli. Queste tre squadre si giocano tutto nell’ultima giornata di campionato, con incontri diretti e situazioni da veri brividi. Il destino di queste squadre è in bilico, e ogni punto guadagnato o perso potrebbe fare la differenza tra la Serie A e la Serie B.