Un rapporto stimolante con la Nazionale e Spalletti
Gianluca Scamacca, attaccante dell’Atalanta, si mostra entusiasta riguardo alle parole incoraggianti di Luciano Spalletti in vista della finale di Coppa Italia. L’esclusione dalla Nazionale è stata per lui un incentivo ulteriore a dare il massimo in campo. Scamacca sottolinea l’importanza del supporto del ct Spalletti e la difficoltà per lui di rinunciare alla Nazionale se continuerà a giocare bene.
Delusione per l’assenza in finale, ma determinazione a sostenere i compagni
Nonostante la squalifica che lo terrà lontano dal campo durante la finale contro la Juventus, Scamacca ammette di soffrire per non poter vivere quella che sarebbe stata la sua prima finale. Promette però di incitare i suoi compagni e di spingerli dalla tribuna. Il desiderio di scrivere la storia con l’Atalanta è sempre stato il suo obiettivo primario, e Scamacca non intende lasciarsi abbattere dalle difficoltà.
Un legame forte con l’Atalanta e la passione per i colori nerazzurri
Concludendo, Scamacca si dichiara innamorato dei colori nerazzurri e sottolinea quanto si senta a suo agio a Bergamo. Sottolinea che non ha mai trovato un’armonia simile in nessun’altra squadra in cui ha giocato, confermando il suo attaccamento alla maglia e alla città in cui attualmente milita.