Alla luce di una nuova stagione di calciomercato, l’Inter si trova di fronte a diverse incognite riguardanti il reparto offensivo. Tra i giocatori certi sono l’arrivo di Taremi e la partenza di Sanchez, insieme alla centralità di Lautaro e Thuram. Tuttavia, il tema del rinnovo contrattuale dell’argentino è destinato a tenere banco nelle prossime settimane. A complicare ulteriormente la situazione ci sono gli obiettivi di mercato, come ad esempio Gudmundsson, e i giocatori destinati a inevitabili partenze, come Correa.
Un punto interrogativo si staglia su Arnautovic, il cui futuro all’Inter appare incerto. Se il giocatore dovesse rimanere, sarà chiamato a ricoprire lo stesso ruolo della stagione precedente. In caso di partenza, il club non accetterà compromessi e sarà necessaria un’offerta congrua. Arnautovic, dal canto suo, si mostra sereno: “Sono completamente calmo. Nessuno mi ha comunicato nulla sul mio futuro, neanche il mio agente. Ho ancora un contratto con l’Inter e sono soddisfatto del nostro successo. Ora mi sto preparando per il campionato europeo e poi affronterò il prossimo anno con l’Inter“.
Guardando alla stagione passata, Arnautovic ammette di aver sperato di avere più spazio in campo: “È stato difficile non giocare, non ero abituato a essere in panchina. Sapevo che sarebbe stata una sfida complessa all’Inter, specialmente considerando le prestazioni di Lautaro e Thuram. Gli infortuni che ho subito sono stati un momento amaro, ma ora mi sento al cento per cento. Per quanto riguarda la nazionale austriaca, non voglio essere una riserva. Rispetterò sempre le decisioni dell’allenatore, qualunque esse siano“.