Un Futuro Incerto per Sergio Conceiçao

Sergio Conceiçao ha annunciato di lasciare il Porto, squadra che ha allenato dal 2017, dopo l’elezione alla presidenza del club del suo ex collega André Villas-Boas. La notizia, già circolava da giorni, è stata confermata dal club, che di recente aveva prolungato il contratto al tecnico. Ora si parla di possibili destini come il Marsiglia o la Lazio, in caso di separazione fra il presidente Lotito e il tecnico Tudor.

La Storia di Successi di Conceiçao al Porto

Sergio Conceiçao ha vinto numerosi trofei alla guida del Porto, tra cui tre campionati nel 2018, 2020 e 2022, e la Coppa del Portogallo dello scorso 26 maggio. Tuttavia, l’ultima stagione si è chiusa con il Porto al terzo posto in campionato, a 18 punti di distacco dallo Sporting Lisbona, situazione che ha portato alla decisione di separarsi dall’allenatore. Il suo assistente, Victor Bruno, sembra essere il favorito per prendere il suo posto sulla panchina dei ‘Dragoes’.

Ipotesi di Nuove Avventure per Conceiçao

Secondo la stampa portoghese, il futuro professionale di Sergio Conceiçao potrebbe essere al Marsiglia, squadra che lo avrebbe già contattato alla ricerca di un nuovo tecnico. Tuttavia, anche la Lazio potrebbe essere una possibile destinazione per il portoghese, considerando il suo passato da calciatore apprezzato dai tifosi. Resta da vedere quale sarà la prossima mossa del talentuoso allenatore portoghese in questo momentaneamente incerto per il suo futuro nel mondo del calcio.

Published by
Redazione