Un Gol d’Autore e una Rete Vincente
Nell’ambito della nona edizione del prestigioso Premio Cesarini a Jesi, risplende l’abilità di Lazar Samardzic, centrocampista dell’Udinese, che al minuto 103 contro l’Empoli ha segnato un gol determinante, conquistando così il riconoscimento in memoria di Cesarini. A seguire, nella serie B, Leo Stulac del Palermo si è aggiudicato il premio grazie alla sua rete al 103′ contro lo Spezia, confermando la sua maestria sul campo.
Dibattito Acceso sul Calcio di Alto Livello
Il Teatro Pergolesi di Jesi ha ospitato un appassionante talk-show intitolato “Il mondo del calcio di alto livello ha chiuso definitivamente le porte al capitalismo familiare? Dibattito intorno alle porte girevoli al comando dei club”, suscitando dibattiti e riflessioni sul sempre attuale tema dei possibili scenari economici che influenzano il calcio moderno. L’evento ha offerto spunti interessanti e approfondimenti sulla gestione dei club di calcio in un contesto sempre più globale e competitivo.
Celebrazione delle Eccellenze e dei Talentuosi
La seconda parte della manifestazione si è trasferita al suggestivo Salone delle Feste dell’Hotel Federico II di Jesi, dove si sono tenute le premiazioni. Tra i protagonisti della serata, spiccano personalità di rilievo come il ct della Nazionale Italiana Luciano Spalletti, l’ex allenatore del Milan Arrigo Sacchi, il presidente della Lega Serie B Mauro Balata, il numero uno del Parma Kyle Krause, la stimata ex presidente della Roma Rosella Sensi, il talentuoso giocatore del Bologna Riccardo Orsolini, l’olimpionica della scherma Valentina Vezzali, il Ct della Nazionale di fioretto Stefano Cerioni, Alessandro Gabrielloni del neo-promosso Como in Serie A, il dg della Lube Civitanova Beppe Cormio, il leggendario campione dell’Inter Giuseppe Baresi, l’ex Juventino Michele Padovano, il rinomato prof. Matteo Bassetti e l’avv. Michele Briamonte, che hanno contribuito con il loro impegno e talento a rendere speciale questa edizione del Premio Cesarini a Jesi.