Un Giro d’Italia entusiasmante: la lotta finale sulle Alpi

La sfida della 20esima tappa: Alpago-Bassano del Grappa

La 20esima tappa del Giro d’Italia 2024 promette emozioni forti sulle salite delle Alpi. Con i suoi 184 km di percorso, questa frazione si prospetta come un’ultima opportunità per stravolgere la classifica generale, attualmente comandata dallo sloveno Tadej Pogacar, indossatore della maglia rosa. Oggi, 25 maggio 2024, gli appassionati di ciclismo potranno seguire la diretta tv e lo streaming della gara, pronti a tifare per i propri beniamini e ad emozionarsi per le gesta degli atleti che si sfideranno sulle strade impervie delle montagne.

Le sfide delle salite: emozioni a ogni chilometro

La corsa si anima sin dai primi chilometri, con il Gran Premio della Montagna sul Muro di Ca’ del Poggio, una salita di quarta categoria che funge da antipasto per le prove più impegnative che seguiranno. Il vero banco di prova per i ciclisti sarà rappresentato dalla duplice ascesa al Monte Grappa, con due arrivi sul GPM di prima categoria dopo un’ardua salita lunga 18,2 km e con pendenze che raggiungono anche il 14%. Superata la fatica estrema, dal km 149 i corridori inizieranno la discesa verso il traguardo di Bassano del Grappa, affrontando gli ultimi 5 km di terreno pianeggiante che potrebbero essere decisivi per la selezione dei pretendenti alla vittoria di tappa.

La tappa in tv e sul web: seguila ovunque tu sia

La 20esima tappa del Giro d’Italia verrà trasmessa in diretta sia in televisione che in streaming, per consentire a tutti gli appassionati di seguire gli eventi in tempo reale ovunque si trovino. La Rai offrirà copertura televisiva completa, con una programmazione che spazia dalle prime ore del mattino all’arrivo dei corridori. Su Rai Sport HD prenderà il via ‘Giro Mattina’, seguito da ‘Prima diretta’ che accompagnerà gli spettatori fino alla partenza prevista per le 11.50. L’arrivo è atteso nel tardo pomeriggio, tra le 17 e le 17.40, con Rai 2 che prenderà il testimone per trasmettere ‘Giro in Diretta’ e ‘Giro all’Arrivo’, seguiti dalle consuete analisi post-gara del Processo alla Tappa. In alternativa, gli appassionati potranno seguire la corsa anche su Eurosport 1 HD e in streaming su diverse piattaforme, tra cui Rai Play, discovery+, Sky Go, NOW e DAZN, per non perdersi neanche un attimo di questa competizione epica.

Published by
Redazione