Il Giro d’Italia si è concluso con l’ultima tappa che si è snodata tra le vie della Capitale. La presenza del ministro dello Sport e dei Giovani, Andrea Abodi, ha dato ancora più lustro all’evento. Abodi ha preso parte all’ultima tappa del Giro E, la competizione che si svolge con le bici elettriche, con partenza dal Circo Massimo e arrivo a via di San Gregorio.
Il ministro Abodi ha evidenziato l’importanza di praticare un’attività sportiva collegata alla sostenibilità ambientale. Definendo il Giro d’Italia come un patrimonio nazionale da tutelare e promuovere non solo in Italia ma anche a livello internazionale, Abodi ha sottolineato il significato profondo di questa competizione.
Al termine della tappa romana, il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, ha sottolineato l’importanza di unire lo sport a una corretta alimentazione per garantire il benessere fisico. Questo evento a Roma rappresenta un simbolo di unità nazionale, che parte dalla prima Capitale per arrivare alla Capitale attuale, simbolo di cultura mondiale.