Un trionfo inaspettato
Aleix Espargaro si impone nella Sprint Race del Gp della Catalunya a Barcellona, superando Marc Marquez e Pedro Acosta. Jorge Martin raggiunge il quarto posto e Enea Bastianini si posiziona al quinto. La gara è stata caratterizzata da numerose cadute, tra cui quella più clamorosa di Pecco Bagnaia alla curva 6 nell’ultimo giro, mentre si trovava in testa e vicino alla vittoria. Pecco Bagnaia, con tre ritiri nelle ultime tre Sprint Race, perde il secondo posto in classifica nel Mondiale.
Cadute e colpi di scena
Precedentemente, erano caduti mentre erano in testa alla Sprint il pilota spagnolo Raul Fernandez e il sudafricano Brad Binder. Il vincitore della gara è stato Aleix Espargaro, seguito dal leader del Mondiale Jorge Martin, che si è classificato al quarto posto con la sua Ducati Pramac. La top ten è stata completata dal sesto posto di Fabio Di Giannantonio con la moto del Team VR46, seguito da Miller, Maverick Vinales, Marco Bezzecchi e Fabio Quartararo. Franco Morbidelli ha chiuso undicesimo.
Classifica generale
Nella classifica generale, Jorge Martin resta saldamente al comando con 135 punti, seguito da Marquez con 98 e Bastianini con 94 punti. Pecco Bagnaia, scivolato al quarto posto con 91 punti, è costretto a recuperare terreno. La prossima gara è prevista per domani alle 15, non vediamo l’ora di scoprire quali nuovi colpi di scena ci riserverà lo spettacolo delle due ruote.