Un Grande Ritorno: Marcell Jacobs e gli Europei

Marcell Jacobs pronto a dominare di nuovo

Marcell Jacobs tornerà sui blocchi dei 100 metri domani sera a Ostrava, nella Repubblica Ceca, in occasione della 63esima edizione del Golden Spike. Dopo aver conquistato il titolo olimpico a Tokyo, Jacobs si prepara per affrontare la sfida del Continental Tour. Parteciperà alla tappa norvegese di Oslo della Diamond League per verificare la sua condizione in vista degli Europei di Roma. Il velocista italiano cercherà di migliorare il suo miglior crono stagionale di 10″07 e lanciare un chiaro segnale ai suoi avversari.

Leonardo Fabbri nel mirino dei record

Leonardo Fabbri, protagonista con i suoi lanci oltre i ventidue metri nel getto del peso, si prepara per la presunta finale degli Europei di Roma. Dopo aver superato il record italiano di Alessandro Andrei, Fabbri punta a superare la soglia dei ventitré metri e il record europeo dello storico Ulf Timmermann. Attualmente in testa alla graduatoria europea stagionale, il pesista fiorentino è determinato a lasciare il suo segno nella competizione.

Zaynab Dosso alla ricerca della conferma

La primatista italiana dei 100 metri femminili, Zaynab Dosso, si sta preparando per confermare il suo eccezionale rendimento mostrato a Savona, dove ha stabilito il suo record personale di 11″02. Dosso si posiziona al terzo posto nelle graduatorie europee dell’anno, pronta a sfidare atlete di alto livello come le britanniche Daryl Neita e Dina Asher-Smith. La velocista emiliana, di origini ivoriane, affronterà una prova importante a Ostrava per testare le sue capacità in vista degli Europei di Roma, dove ambisce a raggiungere risultati significativi.

Published by
Redazione