Un inizio di fuoco al PGA Championship: Xander Schauffele in testa

Panoramica sul PGA Championship

L’attesa per la 106esima edizione del PGA Championship è terminata con un inizio mozzafiato da parte di Xander Schauffele. A Louisville, nel Kentucky, il golfista americano ha chiuso il primo round con uno straordinario score di 62 colpi, conquistando un vantaggio di tre colpi rispetto ai suoi connazionali Tony Finau, Sahith Theegala e Mark Hubbard, tutti a 65 . Segue da vicino il nordirlandese Rory McIlroy, 5/o con 66 , insieme ad altri sei giocatori di alto livello.

Brooks Koepka e Scottie Scheffler: protagonisti al 12° posto

Brooks Koepka, campione in carica del PGA Championship e vincitore del torneo per tre volte in passato , e Scottie Scheffler, attuale numero uno al mondo che ha già vinto quattro trofei nel 2024, con una vittoria al Masters, si trovano entrambi al 12° posto con un punteggio di 67 . Koepka, con un palmares impressionante, e Scheffler, fresco vincitore di un Major, sono pronti a stupire ancora una volta.

Francesco Molinari e Tiger Woods: alti e bassi al Valhalla Golf Club

L’italiano Francesco Molinari è l’unico rappresentante azzurro in gara, attualmente al 65° posto con un punteggio di 71 . Molinari, che ha un inizio altalenante, precede in classifica il leggendario Tiger Woods, 85/o con 72 . Molinari ha mostrato entusiasmo con un eagle alla buca 13 e un birdie, ma ha dovuto fare i conti con tre bogey. Dall’ultima prestazione positiva di Woods in un Major risale al The Masters del 2022, e il campione californiano dovrà fare di più nel secondo round per risalire la classifica e qualificarsi per le fasi successive del torneo.

Published by
Redazione