Nell’attesa degli Europei di Roma e dell’Olimpiade di Parigi, i due grandi eventi sportivi che coinvolgeranno gli atleti azzurri nei prossimi mesi, è stata presentata la nuova divisa della Nazionale di atletica firmata Joma. L’esclusiva presentazione si è svolta a Roma, presso il Maxxi, durante l’evento ‘Summer Experience’ di Trenitalia, partner ufficiale della Fidal. La collaborazione con Joma e Frecciarossa è stata elogiata dal presidente federale Stefano Mei, che guarda con ottimismo alla prossima stagione e all’importante traguardo di Roma 2024.
A svelare la nuova maglia, caratterizzata dalla tipica forma di canottiera amata dagli atleti di atletica, sono stati gli azzurri Leonardo Fabbri, Zaynab Dosso, Lorenzo Simonelli e Chituru Ali, insieme ai rappresentanti di Trenitalia e Joma. L’entusiasmo per l’approccio a una stagione ricca di impegni e sfide è palpabile tra gli atleti, come testimoniato dall’auspicio di Fabbri per il successo agli Europei di Roma e all’Olimpiade.
Gli atleti, dalle diverse specialità e con brillanti palmarès internazionali, condividono la speranza che la nuova maglia porti loro fortuna e successo nelle imminenti competizioni. Dal record italiano nel peso di Fabbri alla determinazione di Simonelli, dall’emozione di Dosso alla velocità di Ali, tutti guardano con fiducia e motivazione verso un futuro che si annuncia entusiasmante. La nuova linea 2024 di Joma accompagnerà gli atleti italiani in ogni sfida internazionale, garantendo un look all’altezza delle aspettative e celebrando l’orgoglio nazionale nel campo sportivo.