Il nuovo Hotel Ara Maris, situato nel centro di Sorrento e a pochi passi da piazza Tasso, ha inaugurato una galleria d’arte moderna e contemporanea all’interno della sua hall. Realizzato dallo studio Spagnulo&Partners di Milano, noto per gli arredi d’interni per i Baglioni Hotels, in collaborazione con la Galleria Nicola Pedana di Caserta, il progetto trasforma l’ospitalità in un’esperienza culturale unica.
Esposizioni Rotanti e Artisti Emergenti
Le mostre all’Hotel Ara Maris si alterneranno stagionalmente, garantendo agli ospiti una costante scoperta di nuove opere e artisti. Tra i protagonisti delle esposizioni figurano nomi come Luigi Mainolfi, Marco Gastini, Marco Tirelli, Pino Spagnulo, Gianni Dessì e Vickie Vainionpӓӓ, rendendo l’hotel il primo Gallery Hotel di Sorrento, un luogo dove l’arte si fonde con il lusso dell’accoglienza.
Un Mix di Lusso, Cultura e Tradizioni Locali
Niccolò Manniello, Ceo di HCI Srl, l’azienda ideatrice del progetto, dichiara: “L’obiettivo è creare un vero e proprio polo culturale dove l’eccellenza dell’accoglienza si unisce all’intrattenimento e alla valorizzazione della conoscenza.” L’Ara Maris non è solo un hotel di lusso, ma anche uno spazio che valorizza la bellezza e offre vedute mozzafiato sul mare e sulla costa. Con aree comuni per il relax, una cucina che celebra i sapori sorrentini e una vasta gamma di attività verso le isole limitrofe come Capri, Ischia e Procida, e la suggestiva Baia di Ieranto, legata alla mitologia greca dell’Odissea.