Il nuovo Hotel Ara Maris, situato nel centro di Sorrento e a pochi passi da piazza Tasso, ha inaugurato una galleria d’arte moderna e contemporanea all’interno della sua hall. Realizzato dallo studio Spagnulo&Partners di Milano, noto per gli arredi d’interni per i Baglioni Hotels, in collaborazione con la Galleria Nicola Pedana di Caserta, il progetto trasforma l’ospitalità in un’esperienza culturale unica.
Le mostre all’Hotel Ara Maris si alterneranno stagionalmente, garantendo agli ospiti una costante scoperta di nuove opere e artisti. Tra i protagonisti delle esposizioni figurano nomi come Luigi Mainolfi, Marco Gastini, Marco Tirelli, Pino Spagnulo, Gianni Dessì e Vickie Vainionpӓӓ, rendendo l’hotel il primo Gallery Hotel di Sorrento, un luogo dove l’arte si fonde con il lusso dell’accoglienza.
Niccolò Manniello, Ceo di HCI Srl, l’azienda ideatrice del progetto, dichiara: “L’obiettivo è creare un vero e proprio polo culturale dove l’eccellenza dell’accoglienza si unisce all’intrattenimento e alla valorizzazione della conoscenza.” L’Ara Maris non è solo un hotel di lusso, ma anche uno spazio che valorizza la bellezza e offre vedute mozzafiato sul mare e sulla costa. Con aree comuni per il relax, una cucina che celebra i sapori sorrentini e una vasta gamma di attività verso le isole limitrofe come Capri, Ischia e Procida, e la suggestiva Baia di Ieranto, legata alla mitologia greca dell’Odissea.