Un mercato in fermento: possibile scambio Chiesa-Di Lorenzo

Il futuro incerto di Chiesa e Di Lorenzo

In attesa di certezze sui rispettivi allenatori con Thiago Motta che chiede 5 mln netti a stagione e Conte che vuole una clausola per liberarsi gratis, si scalda l’asse di mercato Juve-Napoli. Stando a La Stampa, in questi giorni Giuntoli e Manna starebbero valutando diverse opzioni per il futuro di Chiesa e Di Lorenzo e tra le varie soluzioni si starebbe facendo largo anche l’idea di uno scambio tra i due.

Le richieste dei calciatori e le strategie dei club

Scontento e ormai ai ferri corti con De Laurentiis, il terzino destro potrebbe trasferirsi a Torino in cambio del passaggio in direzione opposta di Chiesa, il cui rinnovo di contratto in bianconero al momento è in stand-by e potrebbe essere decisivo per valutare una cessione. Tutto ovviamente con l’aggiunta di un conguaglio economico a favore della Juve, che valuta Chiesa circa il doppio di Di Lorenzo.

La trattativa e le possibili conseguenze

Con Thiago Motta che alza la posta e Conte che rimane saldo sulle sue richieste, appare sempre più probabile uno scambio tra i due giocatori. Con Chiesa sempre più vicino alla Juventus e Di Lorenzo che potrebbe trovare nuova linfa al Napoli, si profila un possibile affare che potrebbe rivoluzionare le due rose. Resta da vedere come si evolverà la situazione e se le richieste economiche dei calciatori saranno soddisfatte dai rispettivi club.

Published by
Redazione