Il coming out di Jessica Madsen, l’attrice che interpreta Cressida Cowper nella serie Bridgerton, ha dato il via al mese del Pride in televisione. La notizia è stata condivisa sui suoi profili social, esprimendo apertamente il suo amore per una donna e la sua fierezza nell’ammetterlo pubblicamente.
Il personaggio di Cressida Cowper, nella celebre serie di Netflix creata da Shonda Rhimes, potrebbe aprire la strada a nuove dinamiche amorose all’interno della trama. I fan, da tempo, sognano di vedere rappresentate storie d’amore LGBTQ+ e questo potrebbe essere il punto di svolta per la serie.
La dichiarazione di Jessica Madsen è stata accolta con entusiasmo dai fan e dai colleghi di set. Attraverso hashtag come “#pride #pridemonth #loveislove #gaypride”, l’attrice ha celebrato l’importanza dell’amore e dell’orgoglio LGBTQ+. Anche altri membri del cast, come Nicola Coughlan e Jonathan Bailey, hanno espresso il loro sostegno e apprezzamento per la decisione di Jessica.
Jessica Madsen non è l’unica attrice di Bridgerton ad appartenere alla comunità LGBTQ+. Golda Rosheuvel, interprete della regina Carlotta, è sposata con una drammaturga e si impegna attivamente per i diritti della comunità gay. Jonathan Bailey, invece, ha condiviso pubblicamente di avere una relazione con un uomo. Il cast di Bridgerton si conferma, dunque, come un esempio di inclusione e diversità.