Raffaele Palladino è pronto a vestire i panni del nuovo allenatore della Fiorentina, in sostituzione di Vincenzo Italiano. L’ufficialità dell’accordo è alle porte, subito dopo la firma del contratto biennale con opzione per il terzo anno. Palladino è appena giunto alla Stazione di Santa Maria Novella a Firenze e si prevede che a breve raggiungerà il Viola Park per formalizzare l’accordo con il club viola. L’intesa con la società di Rocco Commisso è stata raggiunta venerdì scorso, dunque non sorprenda se l’annuncio ufficiale arriverà nel corso della giornata.
Nel frattempo, la Fiorentina ufficializza il rinnovo del contratto del difensore argentino Lucas Martinez Quarta. Il comunicato del club recita: “ACF Fiorentina comunica che il calciatore Lucas Martinez Quarta ha prolungato il proprio contratto con la Società viola fino al 30 giugno 2028. Il difensore, in maglia viola, vanta 126 presenze tra Serie A, Coppa Italia e Uefa Conference League, con 11 reti all’attivo e la fascia da capitano indossata per 6 volte”.
Martinez Quarta, visibilmente emozionato, ha dichiarato ai media della Fiorentina: “Aspettavo da tempo questo momento, avevamo iniziato a parlare quando Barone era ancora tra noi. È stato un passo importante che abbiamo compiuto insieme. Sono legato a questa città, sono qui da 4 anni. Sarebbe stato bello concedervi questa intervista festeggiando la vittoria della Conference League, ma le circostanze non lo hanno permesso. La Fiorentina è un grande club in crescita e io voglio farne parte. Dopo Atene, è una nuova sfida a cui sono pronto. Ho segnato diversi gol, contribuendo alla squadra, e intendo continuare su questa strada nella prossima stagione”.