Un omaggio al Giro d’Italia nella street art romana

Il Secondo Murales dedicato al Giro d’Italia a Roma

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, insieme all’artista Lucamaleonte, ha inaugurato il secondo murales dedicato al Giro d’Italia presso la stazione della Metro B1 Conca d’Oro. La street art della capitale si arricchisce così di un’opera che celebra uno degli eventi sportivi più amati dai romani. La presenza di Tadej Pogacar, fresco vincitore del Giro d’Italia, ha reso l’evento ancora più speciale, con il campione che ha partecipato anche all’inaugurazione dei nuovi bike parking.

La mobilità cittadina si evolve con i nuovi Bike Parking

L’assessore comunale alla Mobilità Eugenio Patanè ha sottolineato l’importanza della giornata inaugurale, evidenziando che i nuovi bike parking fanno parte di un innovativo sistema che prevede la realizzazione di 255 Bike Box in 11 stazioni delle metropolitane di Roma Capitale. Grazie a un’applicazione gratuita, sarà possibile registrarsi al servizio, controllare la disponibilità di posti, prenotare, aprire e chiudere il box per parcheggiare le biciclette in tutta sicurezza nelle stazioni della metropolitana.

L’intermodalità tra bici e metro a Roma

Il sindaco Gualtieri ha evidenziato l’importanza dell’intermodalità tra bici e metro, annunciando che grazie all’iniziativa sarà possibile usufruire di oltre 600 posti bike box. Questo nuovo servizio permette a chi possiede la carta metrebus di usufruirne gratuitamente, mentre per gli altri è previsto un piccolo costo. L’obiettivo è favorire l’utilizzo combinato di bici e mezzi pubblici, offrendo ai cittadini un’alternativa sostenibile per muoversi in città. Il Giro d’Italia ha contribuito a consolidare la passione dei romani per lo sport, offrendo emozioni uniche e la possibilità di vivere esperienze straordinarie nella città eterna.

Published by
Redazione