La Juventus non riesce a vincere contro la Salernitana, compromettendo le speranze di qualificarsi in Champions League.
Delusione in bianconero
La partita tra Juventus e Salernitana si conclude con un pareggio 1-1 che non soddisfa i tifosi della squadra torinese. La rete di Rabiot al 90’+1 permette alla Juventus di pareggiare il gol di Pierozzi al 27′, ma non basta per ottenere i tre punti.
Il gol partita
Il gol di Rabiot arriva su calcio d’angolo di Iling-Junior, con un’azione che coinvolge Locatelli e si conclude con un preciso tiro dell’esterno francese. Dall’altra parte, Pierozzi segna per la Salernitana grazie a un colpo di testa su cross di Sambia, mettendo in difficoltà Szczesny.
Le formazioni in campo
La Juventus si schiera con un 3-5-2 che vede in campo Rugani, Gatti e Bremer in difesa, mentre in mezzo al campo spiccano McKennie, Locatelli e Rabiot. In attacco, Vlahovic è affiancato da Kean. Dall’altra parte, la Salernitana risponde con un 3-4-2-1 con Fiorillo in porta, Pierozzi, Fazio e Pirola in difesa, e Ikwuemesi unica punta.
Assenze importanti
Allegri deve fare i conti con le assenze di Danilo e Alex Sandro, ma ciò non giustifica la prestazione sottotono della squadra. Le scelte tattiche non portano il risultato sperato e la Juventus si trova a conseguire un solo punto, non sufficiente per le ambizioni europee.
Conclusioni
Il risultato deludente mette in discussione le reali possibilità della Juventus di competere al vertice, mentre la Salernitana può festeggiare un punto prezioso guadagnato contro una delle squadre più quotate della Serie A. Sono rimaste molte ombre sulle scelte tattiche e sulle prestazioni individuali, lasciando i tifosi con l’amaro in bocca e la speranza di un miglioramento futuro.