Nella seconda partita del gruppo B di Euro 2024, Croazia e Albania si sono affrontate in un match che ha regalato emozioni fino all’ultimo minuto. Il punteggio finale di 2-2 ha lasciato entrambe le squadre a un punto, dopo le sconfitte contro Spagna e Italia. Un incontro che ha visto sorprese e colpi di scena, anticipando lo scontro tra le prime due squadre del gruppo, Spagna e Italia.
Croazia lenta nel primo tempo, Albania in vantaggio
Nel primo tempo, la Croazia ha faticato a tenere il passo, permettendo all’Albania di passare in vantaggio con un gol di testa di Laci su assist di Asani all’11’. Nonostante alcuni tentativi della squadra croata di riportarsi in parità, è stata la difesa albanese a tenere testa agli attacchi avversari. Con altre due occasioni da rete per l’Albania, la Croazia ha dovuto cambiare marcia nella ripresa per cercare di ribaltare il risultato.
La rimonta croata e il pareggio in extremis
Nella seconda metà della partita, la Croazia ha alzato il ritmo e ha finalmente concretizzato le proprie azioni, pareggiando il match al 74′ con Kramarić. Solo due minuti dopo, la Croazia ha stupito tutti ribaltando il punteggio con un autogol di Gjasula, portandosi momentaneamente in vantaggio per 2-1. Nonostante un tentativo di reazione dell’Albania, sono stati i croati a rischiare di segnare il terzo gol con una conclusione di Modric. Tuttavia, è stato l’Albania a trovare la rete del pareggio in pieno recupero, con Gjasula che ha riscattato l’autorete precedente siglando il 2-2 finale.