Un pareggio senza emozioni per l’Italia contro la Turchia

Panoramica sull’amichevole
L’amichevole tra Italia e Turchia termina senza reti, in un match poco spettacolare che segna il primo test degli azzurri in vista dell’attesissimo esordio di Euro 2024. L’incontro si è svolto allo stadio ‘Dall’Ara’ di Bologna e ha visto l’Italia impegnata nel primo tempo a gestire il possesso palla, mentre la Turchia ha cercato di sfruttare gli spazi disponibili.

Sotto-titolo: Primo tempo di occasioni
La prima parte della partita ha visto poche occasioni da gol da entrambe le squadre. Tra i momenti più intensi, spicca il palo colpito da Cristante nel recupero del primo tempo. Gli azzurri hanno avuto diverse opportunità, tra cui tentativi di Retegui e Pellegrini, ma nessuno è riuscito a sbloccare il punteggio. La Turchia ha risposto con tentativi di Calhanoglu e Yilmaz, ma senza successo.

Sotto-titolo: Il secondo tempo e le sostituzioni
Nella ripresa, la partita ha mantenuto un ritmo lento, con entrambe le squadre più attente a evitare infortuni che a segnare. Gli azzurri hanno continuato a provare a trovare la via del gol, con mosse di Cambiaso, Zaccagni e Raspadori, ma senza riuscire a concludere con successo. Da segnalare l’esordio in maglia azzurra di Calafiori, entrato per Dimarco negli ultimi minuti di gioco. Alla fine, il risultato finale è stato di 0-0, preparando l’Italia all’importante sfida di Euro 2024.

Published by
Redazione