Un progetto ambizioso per il Foro Italico: riqualificazione dell’area militare del Lungotevere della Vittoria

Riqualificazione del territorio: una nuova vita per l’area militare golenale

Un importante progetto di riqualificazione dell’area militare golenale del Lungotevere della Vittoria è stato avviato grazie alla collaborazione tra Difesa Servizi e Sport e Salute. Questa iniziativa prevede la creazione di nuovi campi da tennis per il Foro Italico, dando così una prospettiva di rigenerazione e miglioramento dell’intera area. Il passaggio delle Frecce Tricolori nel cielo di Roma ha segnato simbolicamente l’inizio di questa nuova fase di sviluppo.

Impiantistica sportiva all’avanguardia per il benessere dei cittadini

Il presidente di Sport e Salute, Marco Mezzaroma, ha sottolineato l’importanza di questo progetto in termini di impiantistica sportiva. I nuovi campi da tennis non solo serviranno ad ampliare le strutture del Foro Italico, ma saranno anche a disposizione dei cittadini gratuitamente. Inoltre, sono previsti corsi gratuiti per i più piccoli in collaborazione con la FITP, garantendo un’opportunità di avvicinamento allo sport per le nuove generazioni.

Verso una partnership con gli Internazionali: il futuro dei campi da tennis

I campi da tennis realizzati grazie a questo progetto potrebbero diventare un punto di riferimento importante anche per gli Internazionali. Il presidente della FITP, Angelo Binaghi, ha aperto alla possibilità di utilizzare queste nuove strutture per supportare l’organizzazione del prestigioso torneo, riconoscendo l’importanza di avere a disposizione infrastrutture all’altezza delle sfide sportive internazionali. Luca Andreoli, AD di Difesa Servizi, condivide questa visione e si augura che presto anche i grandi campioni possano calpestare i nuovi campi da tennis creati grazie a questa collaborazione.

Published by
Redazione