Stefanos Tsitsipas, reduce da un rientro nella top 10, è determinato a non accontentarsi e ambisce a posizionarsi al numero 1 della classifica ATP. Da tempo covava questo sogno nel cassetto e ora si sente pronto a compiere il grande balzo. Consapevole di non esserne ancora all’altezza, sa esattamente cosa serve per raggiungere tale obiettivo e attende pazientemente il suo momento.
Il tennista greco, durante una conferenza stampa dopo aver sconfitto Norrie, si è mostrato fiducioso riguardo alla sua forma fisica ottimale. La schiena, che in passato gli aveva procurato problemi, ora non è più un ostacolo per lui. Tsitsipas ha esordito bene in partita, sentendosi a proprio agio e vedendo i suoi colpi funzionare in maniera impeccabile.
Infine, sulle prospettive del torneo in corso, Stefanos Tsitsipas si è espresso senza remore, riconoscendo che si trova di fronte a un’occasione eccezionale. Pur consapevole delle sfide e delle concorrenze che dovrà affrontare, non nasconde il desiderio di spingersi oltre e di cogliere al volo l’opportunità che si presenta davanti a lui.