Il sudafricano Akani Simbine ha fatto parlare di sé nel meeting di Oslo, aggiudicandosi la vittoria nella gara dei 100 metri con un tempo impressionante di 9,94 secondi. Simbine ha dimostrato una velocità straordinaria e una tecnica impeccabile, conquistando il primo gradino del podio e lasciando dietro di sé avversari di altissimo livello.
Il campione olimpico Marcell Jacobs ha partecipato alla stessa gara a Oslo, chiudendo al quarto posto con un tempo di 10,03 secondi. Nonostante non sia riuscito a salire sul podio in questa occasione, Jacobs ha migliorato sensibilmente il suo tempo rispetto alla precedente competizione di Ostrava, dimostrando di essere in continua crescita e determinato a primeggiare nelle prossime sfide.
La battaglia per la vittoria nella gara dei 100 metri a Oslo ha visto sfidarsi atleti di fama internazionale. Oltre a Simbine e Jacobs, sul podio sono saliti il giapponese Sani Brown, che si è piazzato al secondo posto con un tempo di 9,99 secondi, e il camerunense Eseme, terzo con 10,01 secondi. La competizione è stata estremamente serrata, con tutti i partecipanti che hanno dato il massimo per primeggiare e dimostrare la propria superiorità nella disciplina regina dell’atletica leggera.