Un Successo del Belgio: Belgio-Romania 2-0

Il Belgio batte la Romania 2-0 nel Gruppo E di Euro 2024, ottenendo la sua prima vittoria nel torneo e raggiungendo le altre squadre del girone a quota tre punti. Il gol lampo di Tielemans e il sigillo di De Bruyne hanno segnato la partita, con tutto in bilico per l’ultima giornata.

Il Gol Lampo di Tielemans e la Chiusura di De Bruyne

Il Belgio parte forte con un gol veloce di Tielemans dopo soli due minuti, su assist di Lukaku, mettendo subito a segno la Romania. De Bruyne sigilla la partita all’80’, approfittando di un errore difensivo rumeno. Con il Belgio che ha il controllo del campo e la Romania che reagisce con determinazione, il match è stato intenso e combattuto, lasciando tutto aperto per l’ultima giornata.

Un Belgio Dominante e una Romania Combattiva

La squadra belga ha iniziato il secondo tempo con determinazione, con De Bruyne che ha sfiorato il gol più volte prima di segnare. Nonostante il raddoppio di Lukaku annullato dal Var, il Belgio ha mantenuto il controllo del gioco. La Romania non ha mai mollato, ma una distrazione difensiva ha concesso a De Bruyne di chiudere la partita a 10 minuti dal termine. Entrambe le squadre hanno ancora la possibilità di qualificarsi agli ottavi, ma il Belgio ha un vantaggio in termini di differenza reti.

Pagelle dei Giocatori in Campo

Lukaku ha fatto un lavoro importante nell’assist per l’1-0, ma ha avuto qualche occasione sprecata e un gol annullato dal Var. De Bruyne ha avuto una prestazione in crescendo, guidando la squadra e sigillando la vittoria. Tielemans è stato pericoloso in attacco, segnando il gol che ha sbloccato la partita. Nita, pur subendo un gol prestissimo, ha fatto diverse parate decisive per evitare un risultato più pesante. Man è stato vivace in attacco, ma poco incisivo. Dragusin ha retto fisicamente contro Lukaku, ma ha commesso errori che hanno permesso al Belgio di segnare.

Tabellino della Partita

Belgio: Casteels, Castagne, Faes, Vertonghen, Doku, Tielemans, Onana, Theate, De Bruyne, Lukaku, Lukebakio.

Romania: Nita, Ratiu, Dragusin, Burca, Bancu, M. Marin, Man, R. Marin, Stanciu, Mihaila, Dragus.

Arbitro: Marciniak

Marcatori: Tielemans, De Bruyne

Ammoniti: Lukebakio, Bancu, M. Marin

Published by
Redazione