Un successo indimenticabile alla 38/a edizione della ‘Dieci Colli’: Federico Pozzetto e Elisa Leardini trionfano

Trionfo a Bologna

Si è conclusa con grande trionfo la 38/a edizione della ‘Dieci Colli’, gran fondo che ha animato i Giardini Margherita di Bologna. La competizione ha visto la partecipazione di mille atleti, includendo 852 cicloamatori e quasi duecento iscritti al campionato italiano Acsi di cicloturismo.

Partecipanti di tutte le età

Tra i partecipanti spiccano nomi di grande rilevanza. Il concorrente più anziano, Renzo Compagnin, classe 1944, ha dimostrato che l’età è solo un numero. Dai più giovani Alessandro Artoni e Raissa Costea, nati nel 2005, fino a personalità del calibro di Davide Cassani, presidente di Apt Emilia-Romagna ed ex Ct azzurro, Edita Punciskate, plurivincitrice di prestigiose competizioni ciclistiche, e Simone Velasco, campione italiano del 2023 in strada.

I trionfatori del percorso

L’emozione ha raggiunto il culmine con la vittoria di Federico Pozzetto, già vincitore nel 2017 e nel 2023, che ha primeggiato sui 122 chilometri del percorso. Accanto a lui sul podio, Matteo Fontanelli e Stefano Stagni hanno completato il trionfante podio maschile. Nella competizione femminile, invece, Elisa Leardini si è aggiudicata la vittoria, superando Liliana Pillon e Angela Stecca.

Published by
Redazione