Dopo il pareggio complessivo con la Salernitana, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha commentato il brutto primo tempo della squadra, sottolineando la necessità di qualificarsi per la Champions e spostando l’attenzione sulla Coppa Italia. L’allenatore ha evidenziato errori di scelte e disattenzione, riconoscendo la necessità di essere più precisi ed efficaci in campo. Nonostante una reazione positiva nella ripresa, Allegri ha ribadito che la squadra deve recuperare la concentrazione.
Allegri ha analizzato i primi minuti di gioco evidenziando imprecisioni nei passaggi e considerando il girone di ritorno come un momento critico per la squadra. L’obiettivo di qualificarsi in Champions rimane sfuggente, e il focus attuale è sulla Coppa Italia. L’allenatore ha sottolineato l’importanza della serenità e concentrazione, specialmente in vista della finale con l’Atalanta.
L’allenatore ha rimarcato la tendenza della squadra a diventare frenetica nei momenti di pressione e la necessità di ragionare in modo più lucido in prossimità dell’area avversaria. Allegri ha concluso che la Juventus deve crescere su questo aspetto per affrontare al meglio le sfide future, sia in Coppa Italia che nel perseguire la qualificazione in Champions League.