L’ultimo numero di “Il Tennis Italiano” vede Jannik Sinner in copertina, disegnato dall’acclamato fumettista Tanino Liberatore. Conosciuto a livello internazionale per il personaggio di Ranxerox, creato insieme a Stefano Tamburini, Liberatore porta il suo talento nel mondo del tennis con un’opera che cattura l’essenza e il talento del giovane tennista italiano.
Tanino Liberatore, celebre per il suo stile unico e riconoscibile, firma la copertina dedicata a Jannik Sinner per “Il Tennis Italiano”. Con il titolo suggestivo “Italia Caput Tennis”, l’artista cattura l’attenzione con la sua interpretazione del talento e della determinazione che caratterizzano il protagonista di questo momento d’oro nel tennis italiano.
Liberatore, noto per aver dato vita a Ranxerox, personaggio enigmatico e visionario, porta la sua creatività anche nel mondo sportivo con questa collaborazione. Ranxerox, nato nell’immaginario di una Roma distopica degli anni ’80, anticipando il cyberpunk, si fonde ora con il dinamismo e il fascino del tennis attraverso il tratto esperto di Liberatore.
La scelta di dedicare la copertina di “Il Tennis Italiano” a Jannik Sinner non è casuale. Il giovane talento italiano rappresenta un’eccellenza nel panorama tennistico mondiale e il contributo artistico di Tanino Liberatore aggiunge un tocco di originalità e creatività a questa celebrazione dello sport e della cultura italiana.
Con la sua firma sui social, Liberatore ringrazia Domenico Procacci per l’opportunità di realizzare questo progetto artistico. Un connubio tra sport e arte che porta alla luce la bellezza e l’unicità di un talento come Jannik Sinner, celebrato attraverso gli occhi e il tratto inconfondibile di uno dei fumettisti italiani più celebri al mondo.