Francesco Bagnaia ha abbozzato un sorriso dopo aver conquistato il terzo posto nella gara di Le Mans, la quinta tappa stagionale della MotoGP. Nonostante sia partito bene e sia stato in testa per 21 giri, ha dovuto arrendersi a Martin e Marquez nel finale. L’italiano ha commentato: “Ci ho provato, ho dato tutto cercando di gestire la partenza. Marquez e Martin però ne avevano di più”.
Il riscatto dopo due anni
Bagnaia ha espresso la sua soddisfazione per aver concluso la gara, considerando che non riusciva a farlo da due anni a Le Mans. Nonostante le difficoltà incontrate, ha definito il terzo posto come “un risultato buono considerando cos’è successo ieri”. Guardando al futuro, ha dichiarato: “Ora passiamo alla prossima, sono sicuro che possiamo andare meglio”.
La strategia per le prossime sfide
L’italiano ha ammesso di aver faticato nel settore 3 della pista e ha sottolineato che qualcosa è mancato, in particolare la Sprint di ieri per le gomme: “Loro ne avevano di più per questo. Lavoreremo per migliorare”. Guardando avanti alle prossime gare, ha evidenziato la sua forza sulle piste future, in particolare sull’imminente gara al Mugello, che considera la gara di casa e per la quale nutre grandi aspettative.