Tre giocatori squalificati e multe dal giudice sportivo di Serie A
Tre giocatori di Serie A sono stati protagonisti di pesanti decisioni prese dal giudice sportivo, Gerardo Mastrandrea, in seguito alle partite dell’ultima giornata di campionato. La lista degli ammoniti include Alessio Zerbin del Monza, espulso a seguito di una doppia ammonizione, oltre a Rolando Mandragora della Fiorentina e Yerry Mina del Cagliari, entrambi diffidati.
Il giudice sportivo ha inoltre comminato una multa di 10mila euro al Napoli, “per avere suoi sostenitori indirizzato un fascio di luce-laser in direzione del portiere della squadra avversaria“. Altre sanzioni pecuniarie più contenute sono state inflitte ad Empoli , Verona e Roma per il lancio di oggetti in campo da parte dei tifosi. L’Udinese dovrà versare duemila euro “per l’ingresso sul terreno di gioco di un collaboratore non presente in distinta“.
Sempre nell’ambito della disciplina, un’ulteriore squalifica riguarda il dirigente dell’Udinese Andrea Carnevale, espulso “per aver assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti dei componenti della panchina avversaria“. Una situazione simile si è verificata con il dirigente del Frosinone, Manuel Milana, che ha ricevuto la stessa sanzione per lo stesso motivo e durante la medesima partita.