Panoramica
Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha espresso la sua soddisfazione per i risultati ottenuti nel canottaggio per i Giochi Olimpici estivi di Parigi 2024. Nonostante i successi, ha mostrato dispiacere per Federica Cesarini e Valentina Rodini, due atlete che non hanno ottenuto il pass olimpico nonostante abbiano vinto l’oro a Tokyo nel 2021.
Soddisfazione per l’otto rosa e uomini
Giovanni Malagò si è detto molto soddisfatto per i risultati ottenuti nell’otto rosa e uomini per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. L’importanza di avere atleti di talento che portano in alto il nome dell’Italia nel panorama internazionale è stata evidenziata dal presidente del Coni, che ha sottolineato l’importanza di continuare a sostenere lo sport italiano.
Dispiacere per Federica Cesarini e Valentina Rodini
Malgrado la soddisfazione per i successi ottenuti, Giovanni Malagò ha mostrato dispiacere per Federica Cesarini e Valentina Rodini, due atlete che non hanno ottenuto il pass olimpico per Parigi nonostante abbiano vinto l’oro a Tokyo nel 2021. Malagò ha parlato di tre anni difficili per le ragazze, segnati da infortuni e sofferenze, dimostrando affetto e gratitudine per il contributo che hanno dato al canottaggio italiano.