Un’Edizione Memorabile dei Giochi Olimpici di Parigi
Il Presidente Mattarella inaugura Casa Italia a Parigi
Durante la presentazione della squadra azzurra al Centro Giulio Onesti, il Presidente del Coni Giovanni Malagò ha annunciato la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella all’inaugurazione di Casa Italia e alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi. Malagò ha sottolineato l’importanza di avere le più importanti istituzioni del paese a supporto della squadra italiana, elogiando il lavoro svolto per qualificare ben 300 atleti in meno di due mesi.
Un clima di eccitazione e attesa per le Olimpiadi
Malagò ha enfatizzato l’entusiasmo intorno alla squadra azzurra definendola “fantastica” e sottolineando l’impegno e la dedizione degli atleti. Le giornate precedenti all’inizio delle competizioni sono state definite come “frenetiche”, confermando l’impegno costante e il sacrificio di ogni singolo membro della squadra italiana per rappresentare al meglio il proprio paese.
Un elogio al lavoro di squadra e alla preparazione degli atleti
Malagò ha concluso il suo intervento sottolineando che i risultati ottenuti sono frutto di un sistema ben strutturato, delle scuole di sport all’interno delle associazioni e dei tecnici che formano gli atleti. Ha inoltre elogiato il lavoro svolto dalla preparazione olimpica, evidenziando la collaborazione eccellente con gli organismi sportivi e l’impegno costante nel supportare gli atleti verso il raggiungimento dei massimi risultati nelle competizioni internazionali.