La vittoria dell’Argentina
Con un gol di Angel Di Maria, l’Argentina ha conquistato una vittoria per 1-0 in un’amichevole contro l’Ecuador a Chicago. La nazionale albiceleste si sta preparando per difendere il titolo della Copa America, e questa vittoria ha sicuramente contribuito a consolidare la fiducia della squadra.
La leadership di Di Maria
Durante la partita, Angel Di Maria è stato nominato capitano, mentre Lionel Messi è rimasto in panchina. Di Maria ha segnato il decisivo gol al 40′, portando il suo totale a 31 gol con la maglia dell’Argentina. Successivamente, ha lasciato il posto a Messi al 56′, ma nonostante l’ingresso della stella dell’Inter Miami, l’Albiceleste non è riuscita a cementare ulteriormente il risultato a proprio vantaggio.
Preparativi per la Copa America
Questa partita fa parte di una serie di due amichevoli che la Selección ha programmato in preparazione all’inizio della Copa America, fissato per il 20 giugno contro il Canada ad Atlanta. I campioni del mondo in carica si sono impegnati al massimo, e venerdì affronteranno il Guatemala nel Maryland, continuando a mettere a punto la propria forma fisica e tattica in vista della competizione continentale.