Un Trionfo Italiano ai Campionati Internazionali della Coiffure e dell’Estetica

Italiani sul Podio a Antalya
Gli italiani hanno fatto incetta di successi ai Campionati Internazionali della Coiffure e dell’Estetica a Antalya, in Turchia. La competizione ha visto la partecipazione di concorrenti provenienti da diversi Paesi europei e non solo, tra cui Romania, Turchia, Ucraina, Polonia, Scozia, Perù, Kosovo, Egitto e Kazakhstan.

Protagonisti Italiani
L’Italia si è distinta conquistando i primi posti nelle varie categorie in gara. Il barbiere partenopeo Carmine De Falco si è aggiudicato il primo posto nella categoria “Saloon Look Man”, mentre il triestino Emanuele Mellone ha vinto nella categoria “Razor Low Fade”. Non da meno, la calabrese di Catanzaro Tina Greco ha conquistato il primo posto nella categoria “Evening Gala”, portando grande orgoglio al Bel Paese.

Eccellenza Italiana e Apprezzamento Internazionale
La delegazione turca ha tributato un riconoscimento speciale ai giudici mondiali Federico Antonelli, Cris Greco, Carmine Riccardi, Antonio Riccardo e Nicola Acella, nominandoli Eccellenze Internazionali nel mondo del Barber e Hair Stylist e del Beauty. Un’enorme successo è stato raggiunto anche dai make-up artist italiani Antonio Riccardo e Nicola Acella, che hanno presentato la loro innovativa tecnica “Made in Italy” suscitando grande apprezzamento non solo tra i colleghi presenti, ma anche nel pubblico che ha seguito il loro workshop con interesse.

Nuove Tendenze e Soggettività Maschile
Un’interessante novità è stata introdotta in questa edizione dei campionati, concentrandosi sull’ambito maschile. Il fenomeno dell’uomo che desidera essere valorizzato attraverso l’utilizzo del trucco ha riscontrato un crescente interesse. “Il lavoro costante e l’umiltà ripagano sempre”, ha sottolineato il presidente di CAT Italia Luigi Bilancio, promettendo un impegno costante nel supportare gli obiettivi dei professionisti del settore.

Published by
Redazione