La vittoria decisiva dell’Atalanta
L’Atalanta trionfa sul Torino con un netto 3-0, conquistando il quarto posto in classifica e garantendosi un posto in Champions League. I gol di Scamacca al minuto 26, Lookman al 43′ e Pasalic su rigore al 71′ hanno segnato il successo dei nerazzurri, freschi di trionfo in Europa League.
La scalata al quarto posto
Con questa vittoria, l’Atalanta sale a quota 69 punti, superando il Bologna fermo a 68 punti e conquistando così il tanto ambito quarto posto. Il Bologna si ferma al quinto posto, perdendo la possibilità di partecipare alla Champions League. La Roma, invece, si classifica sesta e giocherà l’Europa League, mancando l’accesso alla massima competizione europea per un soffio.
L’obiettivo terzo posto
Nonostante il quarto posto già conquistato, l’Atalanta dovrà affrontare la Fiorentina in una partita da recuperare che potrebbe permetterle di salire sul podio della Serie A, terminando la stagione al terzo posto davanti alla Juventus. La squadra bergamasca mantiene vive le speranze di una stagione che potrebbe regalare soddisfazioni ancora più grandi di quanto atteso.