Remco Evenepoel, dopo un periodo di difficoltà dovuto alla caduta al Giro dei Paesi Baschi, ha dimostrato il suo valore vincendo la quinta tappa del Giro del Delfinato. Il belga della Soudal-Quick Step ha mostrato la sua potenza nella corsa contro il tempo, distanziando i suoi avversari e strappando la maglia gialla al canadese Derek Gee.
La Vittoria di Remco Evenepoel
Evenepoel ha completato i 34 chilometri in programma in soli 41 minuti e 49 secondi, dimostrandosi il più veloce sul percorso. Dopo un breve calo nella parte centrale della gara, ha accelerato nel finale riuscendo a contrastare l’inglese Joshua Tarling. Quest’ultimo ha chiuso la gara con diciassette secondi di distacco, seguito dallo sloveno Primoz Roglic a trentanove secondi da Evenepoel. Un risultato che conferma la forza e la determinazione del campione belga.
La Classifica Generale
Dopo la vittoria nella quinta tappa, Remco Evenepoel si trova al comando della classifica generale con un vantaggio di trentatré secondi su Primoz Roglic e di 1 minuto e 4 secondi su Matteo Jorgenson. Tutti gli occhi sono puntati su Evenepoel, che sembra in grado di difendere la sua leadership. Nel frattempo, Giulio Ciccone ha perso terreno, subendo un distacco di più di tre minuti dai migliori. La competizione si fa sempre più avvincente, con i ciclisti pronti a dare il massimo per conquistare la vittoria finale.