Il Manchester United conquista la tredicesima vittoria nella sua gloriosa storia, imponendosi con un 2-1 sul Manchester City nella finalissima. Un gol di Garnacho al 30′ su un errore difensivo clamoroso apre le marcature, seguito dal raddoppio di Mainoo al 39′. Nonostante il tentativo di reazione del City con un gol di Doku all’87’, la vittoria è ormai nelle mani dei Red Devils che così festeggiano la vittoria del trofeo e la qualificazione all’Europa League.
In un primo tempo dominato dal possesso palla del Manchester City, il Manchester United sorprende i rivali con un gioco rapido e efficace che si concretizza nei gol di Garnacho e Mainoo. Un errore difensivo del City apre le porte al vantaggio dei Red Devils, che sfruttano al meglio le ripartenze per mettere a segno i gol decisivi. Nonostante i tentativi di reazione del City nella ripresa, il Manchester United tiene testa e porta a casa la vittoria, mettendo fine a otto anni di attesa per sollevare di nuovo l’FA Cup.
Nonostante i tentativi di rimonta nel secondo tempo, il Manchester City non riesce a ribaltare il risultato a favore e deve così dire addio al sogno del doppio “Double” consecutivo. Ancora una volta, il Manchester United dimostra la sua forza e determinazione sul campo, portando a casa una vittoria storica che resterà impressa nella memoria dei tifosi e degli appassionati di calcio.