Un trionfo tedesco a Stoccarda per l’Euro 2024

Introduzione

La Germania si impone con un netto 2-0 sull’Ungheria in una partita valida per il gruppo A dell’Euro 2024, tenutasi alla Mhp Arena di Stoccarda. I gol di Musiala al 22′ e di Gundogan al 67′ hanno deciso il match, portando la nazionale tedesca allenata da Nagelsmann a quota 6 punti in classifica. Adesso continua la competizione con la Svizzera che segue a 3 punti, mentre Scozia e Ungheria sono ferme a zero. Prossimo incontro in serata tra Svizzera e Scozia.

La sfida sul campo

La Germania, padrona di casa, ha conquistato la sua seconda vittoria consecutiva nel gruppo A dell’Euro 2024, battendo l’Ungheria 2-0 alla Mhp Arena di Stoccarda e ottenendo così il passaggio agli ottavi di finale. Il match ha visto diverse azioni da entrambe le squadre: dopo un’iniziativa iniziale dell’Ungheria, sono stati i tedeschi ad sbloccare la partita al 22′ con un gol di Musiala. Neuer e Gulacsi si sono distinti con alcune parate cruciali, mentre al 67′ Gundogan ha siglato il secondo gol per la Germania.

A metà primo tempo, l’Ungheria è stata pericolosa con diverse occasioni da gol, ma la difesa tedesca ha retto. Nel secondo tempo, la Germania ha continuato a pressare e al 67′ ha raddoppiato il vantaggio con un gol di Gundogan, grazie all’assist di Mittelstadt. Nonostante ulteriori tentativi da entrambe le squadre, il punteggio è rimasto invariato fino al fischio finale, confermando la vittoria della Germania. La partita è stata intensa e ricca di emozioni, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo in campo.

Published by
Redazione