Un Trofeo Commemorativo per l’Atalanta: Celebrazione della Vittoria in Europa League a Bergamo

Una Celebrazione Speciale a Bergamo
La città di Bergamo si risveglia con una splendida sorpresa questa mattina, con una riproduzione del Trofeo dell’Europa League vinto dall’Atalanta lo scorso 22 maggio che campeggia nell’aiuola retrostante il Teatro Donizetti. L’opera, alta tre metri e collocata su un piedistallo nerazzurro con il logo della società, è stata realizzata in polistirolo resinato da Diego Corbari, un tifoso appassionato proveniente da Cenate Sotto, che ha dedicato tempo e impegno per celebrare la storica vittoria della squadra.

Il Regalo Nerazzurro per la Città
Il Trofeo commemora la leggendaria vittoria di Dublino e rappresenta un simbolo di orgoglio e appartenenza per la comunità atalantina. Come riportato sulla pagina Facebook dell’ex assessore regionale e deputato Daniele Belotti, si tratta di un regalo speciale offerto alla città da alcuni storici tifosi dell’Atalanta. L’opera d’arte sarà esposta nell’area di Porta Nuova in attesa della grande festa che coinvolgerà tutta la squadra e i tifosi, alimentando l’entusiasmo e la gioia per l’incredibile risultato raggiunto.

Programma di Celebrazione e Riconoscimento
Venerdì mattina è prevista la consegna alla Società della Medaglia d’Oro del Comune di Bergamo durante un consiglio comunale straordinario, un gesto significativo che sottolinea l’importanza e il valore attribuiti alla vittoria dell’Atalanta. In serata, a partire dalle 20.30, incomincerà la parata celebrativa che si snoderà per le strade della città, partendo da largo Colle Aperto in Bergamo Alta fino ad arrivare alla Curva Nord del Gewiss Stadium in via Fossoli. Un momento emozionante in cui squadra, staff e dirigenza festeggeranno insieme con i tifosi, condividendo la gioia e la gratitudine per aver raggiunto un obiettivo così prestigioso.

Published by
Redazione