All’insegna della Competizione
Le auto storiche, partite dalla provincia di Brescia, hanno incontrato le sfide della competizione durante il Trofeo dedicato al duecentocinquantesimo compleanno della Forza Militare. Dopo aver superato il Controllo Timbro e le Prove Cronometrate a Bergamo, il convoglio si è diretto verso il prossimo traguardo: Novara.
Novara, Città di Confronti e Controllo
Giunti nel cuore di Novara, le auto storiche hanno fatto sosta per il controllo timbro presso il Teatro Coccia, situato nel centro storico della città . Non lontano, a Piazzale Edmondo Mornese accanto allo Stadio Silvio Piola, si è svolto il Controllo Orario, segnando la chiusura del primo settore di gara. Proseguendo il viaggio nella pianura novarese, gli equipaggi hanno affrontato un blocco di otto Prove Cronometrate, con la classifica parziale a conferma della competitività di piloti come Andrea Vesco e Fabio Salvinelli.
Il Fascino di Vercelli e Torino
Alla Scoperta di Vercelli
Dopo aver lasciato Novara, le auto hanno fatto tappa a Vercelli per il Controllo Timbro in Piazza Cavour, attraversando poi il centro cittadino di fronte alla imponente Basilica di Sant’Andrea, simbolo di architettura gotica piemontese. Mentre le vetture del Tribute si avvicineranno al traguardo a Torino, le auto storiche arriveranno al Controllo Orario nella città Sabauda attorno alle 20.
Il Fascino di Torino
A Settimo Torinese, le auto, dopo le ultime fasi di gara, saranno scortate dalla Polizia Locale attraverso i suggestivi luoghi della città . Da Palazzo Madama al Palazzo Reale in Piazza Castello, le vetture faranno ritorno al centro, accompagnate dalle luci della serata e dall’entusiasmo del pubblico. Il passaggio in via Roma fino a Piazza San Carlo sarà l’occasione per ammirare da vicino i gioielli prodotti tra il 1927 e il 1957, in un’atmosfera resa ancora più speciale dall’illuminazione della Mole Antonelliana, simbolo della città .