Un Weekend di Emozioni: La Ferrari si Prepara Ad Imola

La Ferrari al Gran Premio dell’Emilia Romagna

La Ferrari si prepara per il Gran Premio di Formula 1 dell’Emilia Romagna puntando a ridurre il gap con le Red Bull. Dopo il trionfo della McLaren a Miami con Lando Norris, la Rossa si appresta a presentare un pacchetto di aggiornamenti per le SF-24 di Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Novità Aerodinamiche in arrivo

Le principali modifiche riguarderanno gli ingressi delle pance e il fondo della monoposto, con l’obiettivo di migliorare i punti di carico e l’efficienza aerodinamica, garantendo un guadagno stimato di circa tre decimi di secondo al giro.

Arrivi Importanti in Casa Ferrari

A Maranello si parla anche del possibile ingresso di Adrian Newey, il genio di Red Bull. Ma le novità non si fermano qui: dal primo ottobre arriveranno due rinforzi importanti, Loic Serra e Jerome d’Ambrosio, entrambi provenienti dalla Mercedes. Serra assumerà il ruolo di Head of Chassis Performance Engineering, mentre D’Ambrosio sarà il Deputy Team Principal con diretto riporto al Team Principal Fred Vasseur.

Aggiornamenti anche per Red Bull e Mercedes

Anche Red Bull e Mercedes porteranno aggiornamenti al circuito di Imola, sebbene la Ferrari sarà la vettura più rinnovata in pista. La sfida è aperta, con tutte le squadre che mirano a incrementare le proprie prestazioni in vista del Gran Premio di Formula 1 dell’Emilia Romagna.

Il Ritorno in Europa del Circus della Formula 1

Dopo oltre otto mesi di assenza, il Campionato del Mondo di Formula 1 torna in Europa con il Gran Premio dell’Emilia Romagna e il Made in Italy. La corsa, alla sua quarta edizione, era stata cancellata lo scorso anno a causa di un’alluvione che ha colpito gravemente la regione. Un fine settimana che si preannuncia ricco di emozioni e suspence sul circuito del Santerno.

Le Scelte di Pirelli per il Gran Premio

Per il settimo appuntamento stagionale, Pirelli ha selezionato il tris di mescole da asciutto più morbido: C3 come Hard, C4 come Medium, C5 come Soft. Una scelta già prevista per lo scorso anno ma che non poté essere testata a causa della cancellazione della gara. Sarà quindi un debutto per questo tris di mescole sul tracciato emiliano, con tutti i team pronti a mettere alla prova le propria performance in pista.

Published by
Redazione