L’origine evolutiva della comunicazione umana
Nell’isola di La Gomera, nelle Canarie, è emersa una forma unica e affascinante di comunicazione tra gli esseri umani: l’uso dei fischi come lingua. Charles Darwin individuò l’origine del linguaggio umano già nel suo celebre lavoro “L’origine delle specie”, mentre il professore Shigeru Miyagawa del MIT di Boston ipotizza che i nostri antenati abbiano inizialmente utilizzato forme di “canto” simili a quelli degli uccelli prima di incorporare le parole nei loro suoni vocali.
Moda e natura: l’incantevole connubio nella Roma rinascimentale
Le Uccelliere Farnesiane, incastonate negli Orti Farnesiani del Palatino a Roma, diventano palcoscenico di un evento straordinario che unisce moda e natura. La mostra “Rara Avis. Moda in Volo” propone una sorprendente esposizione di abiti-uccello e accessori piumati provenienti dalle prestigiose maison di moda come Dolce& Gabbana, Thierry Mugler, Christian Dior e Givenchy. Un connubio tra haute couture e natura, in uno scenario rinascimentale e barocco che incanta e stupisce.
Un’accoppiata musicale unica: il fischio melodico e la moda in volo
Il Parco archeologico del Colosseo presenta un evento senza precedenti, unendo la visita alla mostra “Rara Avis. Moda in Volo” alle Uccelliere Farnesiane e la straordinaria performance dell’interprete di fischio melodico Elena Somarè. Accompagnata dal compositore e chitarrista Mats Hedberg, Elena Somarè esegue brani dai suoi nuovi dischi *Whistling Classics e Sacro e Profano, creando un’esperienza unica e incantevole per gli spettatori. Un connubio tra moda, musica e natura che lascia senza fiato e si rivela un vero e proprio viaggio sensoriale.*