Un’edizione speciale: Phigital Sustainability Expo approda a Roma

Il ritorno della Phigital Sustainability Expo

L’attesa è finita: arriva a Roma la quinta edizione della Phigital Sustainability Expo, un evento di grande rilievo che si pone come vero e proprio appuntamento cardine per gli Stati Generali Europei sulla sostenibilità nella moda. Le date da segnare in agenda sono il 4 e 5 giugno, quando i Mercati di Traiano si trasformeranno nel palcoscenico di discussione e condivisione delle tematiche più attuali e cruciali per il settore.

La presentazione dell’evento e i protagonisti

Oggi, nella suggestiva cornice della sede romana del Parlamento Europeo in Italia, è stata presentata in dettaglio la ricca programmazione della kermesse. Ad alternarsi sul palco saranno oltre cento relatori di fama internazionale, pronti a offrire spunti, riflessioni e prospettive su un tema di stringente attualità e di fondamentale importanza per il futuro del settore. Tra i presenti, spiccano figure di spicco come la presidente di Sustainable Fashion Innovation Society, *Valeria Mangani, e importanti rappresentanti delle istituzioni europee e locali, pronti a partecipare attivamente al dibattito.*

Phigital Sustainability Expo: un ponte verso il futuro sostenibile

Phigital Sustainability Expo si presenta come un vero e proprio crocevia di idee, proposte e progetti, pensato per mettere in contatto istituzioni, imprese e territorio. L’obiettivo principale è valorizzare la filiera produttiva, creativa e manifatturiera del Made in Italy, accelerando così il processo di transizione verso un modello più eco-sostenibile nel settore della moda. Un evento co-organizzato in collaborazione con il Parlamento europeo e la Commissione europea, che intende sottolineare l’importanza della visionaria strategia dell’Unione Europea nel farsi promotrice di politiche di sostenibilità a livello globale. Un’occasione unica per sensibilizzare non solo gli addetti ai lavori, ma anche il consumatore finale, rendendolo parte attiva di un cambiamento che guarda al futuro con occhi nuovi.

Published by
Redazione