Un’elegante rivoluzione: Zegna presenta la collezione uomo primavera-estate 2025

La nuova collezione Zegna per la primavera-estate 2025 rappresenta un linguaggio incentrato sulle persone, come sottolineato dal direttore creativo Alessandro Sartori. Un mix di modelli giovani e più maturi, tra cui spicca l’attore danese Mads Mikkelsen, ha dato vita a una sfilata sorprendente durante l’ultima giornata della Milano Fashion Week. Lo show si è tenuto in uno spazio industriale trasformato in un suggestivo campo di lino, simbolo di unicità e individualità.

Il concetto di individualità è il filo conduttore della collezione, che invita ognuno a esprimere la propria unicità anche attraverso gli abiti. I dettagli diventano protagonisti, come nel caso delle tasche che sottolineano il gesto naturale di infilare le mani in modo personale. I pantaloni presentano tasche dal taglio innovativo, mentre le giacche sono caratterizzate da tasche studiate per garantire praticità e stile. Alessandro Sartori conferma il suo ruolo di sperimentatore, utilizzando tessuti di alta qualità come l’Oasi Lino, declinato in diverse varianti per creare un guardaroba elegante e sostenibile per l’estate.

I capi proposti in passerella trasmettono un’eleganza disinvolta, con soprabiti avvolgenti, blazer dall’allure contemporanea e dettagli raffinati come il colletto senza notch sulle camicie in maglia. Le T-shirt e la maglieria in lino si trasformano in capispalla ideali per l’estate, mentre le polo si accostano a pantaloncini e mocassini vibranti, creando outfit ricercati e versatili.

L’esplorazione dei tessuti e dei volumi, la ricerca dell’individualità e della sostenibilità sono i pilastri su cui si fonda la nuova collezione Zegna, una vera e propria celebrazione della moda come espressione di sé e rispetto per l’ambiente. Un viaggio emozionante nella creatività e nell’innovazione, dove l’unico limite è la fantasia.

Published by
Redazione