Il raduno dell’Italia a Coverciano è iniziato con grande entusiasmo, accompagnato dallo slogan “L’azzurro ci unisce sempre”. La Nazionale italiana si prepara a difendere il titolo conquistato a Wembley nel 2021 durante gli Europei che partiranno il 14 giugno in Germania. Il ct Luciano Spalletti ha espresso la sua determinazione nel dimostrare di essere all’altezza della maglia azzurra, ricordando l’importanza di trasmettere emozioni e coinvolgere tutti i tifosi.
Emozioni e comportamenti prima di tutto
Prima di parlare di formazione e tattiche, per Spalletti contano le emozioni, i comportamenti e il dare tutto in campo. Durante il raduno ha sottolineato l’importanza di sentire di aver dato il massimo e di essere consapevoli di quanto è richiesto loro come giocatori della Nazionale. Spalletti ha enfatizzato il rispetto per l’avversario e l’importanza di dare sempre il massimo, sia in campo che fuori.
Un gruppo unito per raggiungere grandi obiettivi
L’Italia si prepara a affrontare gli Europei con un gruppo di 27 giocatori riuniti a Coverciano. Alcuni assenti temporanei come Scalvini, Scamacca, Zaniolo e Acerbi lasciano spazio ad altri elementi che hanno dimostrato impegno e volontà di crescita. Spalletti ha sottolineato la difficoltà delle decisioni di esclusione, ma ha espresso fiducia nei giocatori convocati e nella possibilità di vivere un’esperienza unica e emozionante durante il torneo europeo.