Durante le vacanze estive è normale concedersi qualche strappo alla regola: cene fuori orario, merende improvvisate e sonni ritardati. Tuttavia, è importante non trasformare le eccezioni in abitudini quotidiane. In particolare, è fondamentale prestare attenzione all’alimentazione e all’attività fisica, evitando di cadere nella sedentarietà.
Per affrontare al meglio la stagione estiva e garantire una corretta alimentazione ai più piccoli, Nutripiatto in Movimento ha redatto un vademecum in collaborazione con esperti universitari e pediatri. Il documento fornisce utili consigli su come mantenere abitudini alimentari equilibrate durante le vacanze, adattando le scelte alimentari alle attività fisiche svolte.
Le attività fisiche praticate in estate, che siano nuoto, beach volley, arrampicata o trekking, offrono un’opportunità unica di divertimento e avventura per i più giovani. È importante, però, seguire delle precauzioni per evitare problemi legati alle alte temperature e garantire un corretto apporto nutrizionale. Nutripiatto in Movimento propone un set di regole alimentari da seguire durante le vacanze, per vivere al meglio l’estate in compagnia dei propri bambini.
Un corretto stile di vita, basato sulla combinazione tra una corretta alimentazione e l’importanza dell’attività fisica, rappresenta la chiave per un futuro migliore. Nutripiatto in Movimento si pone come punto di riferimento per le famiglie che desiderano educare i propri figli ad abitudini alimentari sane e bilanciate, fornendo strumenti pratici e utili come piatti sagomati e guide con ricette adatte a ogni fascia d’età.