Un’iconica dimora a New York: la casa di Yoko Ono e John Lennon a Soho

La Storia di un Luogo Iconico
La casa di due piani situata al numero 496 di Broome Street a Soho, dove Yoko Ono e John Lennon risiedettero negli anni Settanta, è stata messa in vendita recentemente. Questa dimora, che appartiene ancora a Yoko e al figlio Sean, costituisce un pezzo di storia legato alle avventure artistiche della celebre coppia.

Un Luogo Carico di Memorie
Secondo quanto riportato da Philip Norman, biografo di John Lennon, Broome Street era la base da cui partivano le sperimentazioni artistiche di Yoko e John. La casa, costruita nel 1885, offre 3800 metri quadrati di spazio che potrebbero essere ulteriormente ampliati secondo le normative vigenti. I soffitti alti, la camera da letto al piano terra e l’area di lavoro al primo piano fanno di questa residenza un luogo intriso di creatività e ispirazione.

Il Passaggio al Dakota: Fine di un’Era
Dopo la loro esperienza a Soho, Yoko e John si trasferirono al celebre Dakota, dove purtroppo la storia prese una svolta tragica. Situato all’angolo tra la 72/a strada e Central Park West, il Dakota è stato il luogo dove Lennon fu tragicamente assassinato all’inizio di dicembre del 1980. Nonostante i futuri eventi dolorosi, la dimora di Broome Street rimane un simbolo delle radici artistiche e dell’intimità condivisa dalla coppia.

Published by
Redazione